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Fatica

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Leøn
view post Posted on 8/11/2008, 16:05




- Fatica -



In questo Gdr viene inserito l'elemento della Fatica (Calcolato in Punti Fatica), elemento importante che andrà a condizionare le vostre prestazioni durante il combattimento, in quanto vi concederà o precluderà diverse azioni.
Innanzitutto ecco quanto le diverse azioni richiedono dispendio di fatica:


CITAZIONE
Attacco: 2.5P.Fatica
Movimento (Spostamento): 1.5P.Fatica ogni 10m
Movimento (Capriole, Balzi, Ruote et simila): 2P.Fatica
Tecniche: Variabile
Spirito: Con lo Spirito Attivo si aggiunge alla fatica una spesa del 20% ad Energia Gialla; 15% Energia Verde; 10% da Energia Rossa; da Energia Nera 5% in su a Turno

Come avete potuto notare, per le azioni difensive, non è inserito alcun accumulo di fatica, poichè esse potranno essere semplici schivate (a patto che per effettuarle non si facciano azioni acrobatiche), o anche parate che, se fatte con parti del corpo, generanno soltato piccoli fastidi se non dolori, mentre se fatte con oggetti, non influenzeranno lo status del pg.

Com'è ovvio che sia, ogni energia ha un massimo di fatica, oltre il quale non può andare, differente dalle altre, perché pg di energie alte riusciranno sicuramente a stare più in piedi che delle semplici energie basse.
Per calcolare meglio tutto ciò, qui sotto, abbiamo stilato il massimo accumulo di fatica che può avere ogni energia:

CITAZIONE
Energia Bianca: 100 Punti Fatica
Energia Gialla: 140 Punti Fatica
Energia Verde: 160 Punti Fatica
Energia Rossa: 200 Punti Fatica
Energia Blu: 240 Punti Fatica
Energia Viola: 280 Punti Fatica
Energia Nera: 320 Punti Fatica
Energia Suprema: 360 Punti Fatica
Energia Divina: 400 Punti Fatica

La fatica è un valore crescente, che si accumula con le azioni eseguite dal pg. Raggiunta una soglia, i parametri del vostro personaggio cominceranno a scendere, riducendo effettivamente le capacità dello stesso. Questi malus non cambieranno da energia ad energia.

Più nello specifico ecco come la fatica influenzerà i vostri parametri.
CITAZIONE

  • Raggiunto il 60% della fatica tutti i vostri parametri subiranno un malus di una tacca [-25]

  • Raggiunto l' 80% della fatica tutti i vostri parametri subiranno un malus di due tacche [-50]

  • Raggiunto il 90% della fatica tutti i vostri parametri subiranno un malus di quattro tacche [-100]


Ovviamente superato il 90% di fatica difficilmente potrete eseguire qualche azione, o se ci riuscite risulterete notevolmente meno capaci. Un energia Bianca, raggiunto il 90% di fatica non potrà più combattere e finirà K.O., così come anche un energia gialla. Questo perchè anche se un solo parametro scende a 0 il pg non può più combattere, per questione di realismo.

E' una cosa abbastanza naturale, che un pg, rinunciando ad un determinato numero di azioni, diminuisca il proprio accumulo di fatica.
Per comprendere meglio, eccovi la tabella:
CITAZIONE
Rinunciando ad un azione offensiva il vostro Pg diminuerà il proprio accumulo di fatica del 0.5%.
Rinunciando a due azioni offensive il vostro Pg diminuerà il proprio accumulo di fatica del 1%.
Rinunciando a tre azioni offensive il vostro Pg diminuerà il proprio accumulo di fatica del 1.5%.
Rinunciando a quattro azioni offensive il vostro Pg diminuerà il proprio accumulo di fatica del 2%.
Rinunciando a cinque azioni offensive il vostro Pg diminuerà il proprio accumulo di fatica del 2.5%.
Il massimo di azioni offensive rinunciabili è di cinque.

Nel caso in cui il vostro Pg voglia recuperare un elevato accumulo di fatica, per un intero turno, dovrà limitarsi a difendersi, senza l'utilizzo di azioni acrobatiche. [Recupero Fatica: 5%]

Edited by Leøn - 11/11/2008, 20:35
 
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