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Parametri Psicofisici

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Leøn
view post Posted on 8/11/2008, 16:04




- Parametri Psicofisici -



Come sappiamo, in ogni GdR, i personaggi hanno delle caratteristiche base che stanno ad indicare la sua potenza, ma nella più completa generalità, perché la vera forza di un giocatore è la sua capacità di scrittura.
Tuttavia, per avere una maggiore distinzione in classi, ed anche per premiare coloro i quali supereranno i corsi, sono state messe queste caratteristiche, minimamente modificabili per far scegliere le abilità di maggior rilievo dei pg.

Innanzitutto, prima di elencare le caratteristiche e dividerle per energia, dobbiamo indicarne l'ordine di formazione e spiegare i vari passaggi.

Prendiamo come esempio lo schema dell'energia bianca:
Energia Bianca:
Punti a Parametro: 50
Valore Base: 10
Massimo 2 valori base da distribuire in un unico parametro.
Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

Energia (Nome Energia) -> E' il nome dell'energia del vostro pg.
Punti a Parametro -> I punti che il vostro personaggio avrà di base per ogni caratteristica, che sia essa base o secondaria.
Valore base -> Il valore che potete inserire in una caratteristica principale o secondaria, per caratterizzare meglio il vostro personaggio.
Massimo 2 valori base da distribuire in un unico parametro. -> Il numero massimo di valori base distribuibili.
Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza). -> Oltre ai valori base distribuibili per le caratteristiche si possono dare ulteriori vantaggi, tuttavia, questi altri, richiederanno una diminuzione di un'altra caratteristica a scelta fra quelle base, ovvero Forza, Resistenza e Velocità.

L'unità di misura per l'ulteriore aumento delle caratteristiche è di 10.

Adesso, vi elenchiamo le varie caratteristiche:
Principali:
Forza
[Descrizione]

Velocità
[Descrizione]

Resistenza
[Descrizione]

Secondarie:
Agilità
[Descrizione]

Equilibrio
[Descrizione]

Precisione
[Descrizione]

Riflessi
[Descrizione]

Elevazione
[Descrizione]

Ora, esponiamo i parametri (Per energia) su cui basarci:

CITAZIONE

  • Energia Bianca:
    Punti a Parametro: 50
    Valore Base: 10
    Massimo 2 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Gialla:
    Punti a Parametro: 150
    Valore Base: 10
    Massimo 2 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Verde:
    Punti a Parametro: 250
    Valore Base: 10
    Massimo 2 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Rossa:
    Punti a Parametro: 350
    Valore Base: 20
    Massimo 2 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Blu:
    Punti a Parametro: 550
    Valore Base: 20
    Massimo 3 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Viola:
    Punti a Parametro: 750
    Valore Base: 30
    Massimo 3 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Nera:
    Punti a Parametro: 1050
    Valore Base: 50
    Massimo 3 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Suprema:
    Punti a Parametro: 1550
    Valore Base: 50
    Massimo 3 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).

  • Energia Divina:
    Punti a Parametro: 2050
    Valore Base: 50
    Massimo 3 valori base da distribuire in un unico parametro.
    Nel caso in cui si voglia aumentare maggiormente una statistica, vi saranno degli svantaggi su un altra a scelta fra quelle base (Forza, velocità e resistenza).


Importante è la questione dei punteggi che abbiamo voluto rendere il più realistico possibile, non precludendo le modalità di gioco del Gdr.
Ad ogni scontro, l'utente vincitore, la cui vittoria sarà giustamente riportata in un elenco punteggi, non godrà solo della raccolta delle vittorie affinché dopo un tot. di esse ottenga il passaggio d'energia, ma beneficerà anche di un aumento energetico a discrezione del giudicatore, seguendo alcuni parametri.

Naturalmente, i vari incrementi energetici, aumentano e diminuiscono a seconda di chi si combatte.
Difatti, se si combatte con un energia inferiore alla propria, l'incremento sarà pari a zero, poiché il vostro pg avrebbe l'ovvio vantaggio, mentre se si combatte contro un energia superiore a quella del vostro personaggio, nel caso di vittoria, avrete un bel gruzzolo di statistiche da poter aggiungere.

Per aiutare la comprensione, eccovi la tabella:
CITAZIONE
Vittoria contro pg di grado e/o energia inferiore:
Incremento energetico nullo.

Vittoria contro pg di grado ed energia pari alla propria:
Incremento energetico pari a tot. punti* (min. 5 max. 20) da dividere a proprio piacimento.

Vittoria contro pg di grado e/o energia maggiore:
Incremento energetico pari a tot. punti* (min. 10 max. 25) da dividere a proprio piacimento.

Per le Missioni:
Codice Bianco:
Incremento energetico nullo

Codice Verde:
Incremento energetico pari a tot. punti* (min. 0 max. 5) da dividere a proprio piacimento.


Codice Giallo:
Incremento energetico pari a tot. punti* (min. 5 max. 10) da dividere a proprio piacimento.


Codice Rosso:
Incremento energetico pari a tot. punti* (min. 15 max. 20) da dividere a proprio piacimento.


Codice Nero:
Incremento energetico pari a tot. punti* (min. 20 max. 30) da dividere a proprio piacimento.

*=Il numero di punti sarà deciso dallo Staffer in base alla valutazione.

 
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