ForumCommunity

Divisione Effetti

« Older   Newer »
  Share  
Leøn
view post Posted on 8/11/2008, 16:03




-Effetti-



- Effetti Elementali -

[Descrizione]

CITAZIONE
Fuoco/Calore
Questo elemento si basa essenzialmente sulla combustione e l'accelerazione del movimento delle particelle subatomiche. Il fuoco non può ardere in assenza d'aria o sott'acqua.

Acqua
Controllo dell'elemento idrico allo stato liquido. Risulta debole nei confronti del ghiaccio ed eccellente conduttore elettrico.

Aria

Controllo sulle energie eoliche e meteorologiche in senso generico. Il dominio di questo elemento consente tra l'altro il volo, l'asfissia indotta e la possibilità di combinare elementi chimici in forma gassosa per generare particolari gas tossici.

Ghiaccio
Tale elemento si basa sul rallentamento del moto degli elettroni intorno al nucleo dell'atomo.

Fulmini
Potremmo definire questo elemento una branca del controllo meteorologico legato all'elemento Aria. Le scariche elettriche sono in grado di propagarsi nel vuoto e di raggiungere temperature elevatissime, di fatto infliggendo al tempo stesso danni da ustione e da elettrocuzione.

Terra
Versatile dominio elementale, esercita la sua influenza sulla materia solida inanimata. Può conferire il controllo sul regno minerale o vegetale.

Veleno
Solitamente combinato con attacchi fisici il Veleno ha origini simili a quelle dell'Acido, ma al contrario di questo tende, liquido o gassoso che sia, ad agire internamente andando ad intaccare le funzioni metaboliche di un essere vivente.

Acido
L'Acido può essere generato mediante manipolazione dei legami molecolari di particolari particelle presenti nei suddetti elementi principali. Esso, potrà attaccarsi ai corpi avversari, infliggendo bonus o malus a seconda della tecnica.

- Effetti Tecnici -



[Descrizione]

CITAZIONE
Suono
Il dominio sonico consente di controllare le emissioni acustiche, azzerandole o eventualmente sollecitandole. Attacchi sonori particolarmente potenti consentono di danneggiare la materia mediante vibrazioni propagate nell'aria ed i più estremi possono arrivare a generare autentici effetti di supervibrazioni (senz'altro qualche esperto d'armi d'avanguardia può intuire quanto micidiale sia tale forma d'attacco). Il Suono tende a perdere efficacia o persino annullarsi qualora non trovi un tramite attraverso cui propagarsi (come ad esempio nello spazio, in assenza d'aria).

Dimensioni
Possibilità di aprire delle brecce nel tessuto del continuum spazio-temporale e di servirsene per spostarsi in un istante da un luogo all'altro o cercare d'intrappolare gli avversari in una particolare dimensione che precluda loro un agevole ritorno.

Luce
Controllo sulle particelle luminose, permette di dar vita ad attacchi basati su energia fotonica ad alta densità, paragonabili ad autentiche e massicce emissioni laser.

Tenebre
Al di là del semplice effetto buio, questo elemento consente di manipolare l'oscurità fino a farle assumere un'essenza quasi solida, atta ad offendere, a trattenere o a riparare da alcune tipologie di attacchi. Ai livelli più elevati conferisce la capacità di fondersi con le ombre. In combinazione col controllo dimensionale può persino generare un autentico buco nero.

Gravità

Come facile intuire dal nome, il controllo di questo elemento consente di agire sulla forza di gravità, nel tentativo di ridurla o accrescerla, con effetti differenti sull'organismo, sui movimenti e sull'ambiente circostante. Una breve esposizione ad una gravità pari a 6G (1G=gravità terrestre) può essere già potenzialmente letale per un comune essere umano, per gli effetti devastanti che potrebbe avere sulla muscolatura, l'apparato scheletrico e le funzioni cerebrali.

Magnetismo
Anche in questo caso il nome parla chiaro. Il controllo sulle forze magnetiche (ed eventualmente elettromagnetiche) consente d'interagire con l'ambiente cambiando i poli posti in ogni oggetto. Solitamente un guerriero tende a specializzarsi in un determinato campo del magnetismo, raggiungendo poteri sovrumani quali ad esempio il dissanguamento e la distruzione del corpo mediante il controllo dei minerali metallici presenti nell'organismo.

Vuoto
A differenza del controllo dimensionale, un esperto nel controllo del Vuoto può aprire non varchi, bensì autentiche zone di "nulla" nella realtà circostante. Queste appariranno quasi come "buchi" nel continuum spazio-dimensionale, ma saranno caratterizzati dall'assenza di materia, vita, suono, aria, luce. Qualora rivolta contro esseri viventi potrebbe benissimo "cancellare" intere sezioni dei loro corpi.

Effetto Trasformazione
Parliamo di quell'effetto che riesce a far mutare la forma del proprio o-part, tramite l'utilizzo di spirito.
Esso riuscirà a modificare la composizione molecolare del corpo, modificandone la struttura, seguendo però alcuni parametri.
Difatti l'o-part potrà avere un'altezza pari a quella di un uomo di statura media ed una larghezza non superiore a due metri.

- Effetti Espansione -

[Descrizione]

CITAZIONE
Maneggevolezza Base - [Minimo Energia Verde]
Quest’effetto permette al controllore dell’O-Part di muoverlo liberamente (senza poterne però aumentare le dimensioni).

Maneggevolezza Avanzata - [Minimo Energia Blu]
Quest’effetto è del tutto simile al precedente solo che permette di aumentare fino ad un massimo di cinque metri la lunghezza della propria arma.

Resistenza Base - [Minimo Energia Verde]
Quest’effetto permette al controllore dell’O-Part di renderlo più duro del 100%.

Resistenza Avanzata - [Minimo Energia Blu]
Quest’effetto permette al controllore dell’O-Part di renderlo più duro del 200%.

Velocità Base - [Minimo Energia Verde]
Quest’effetto permette al controllore dell’O-Part di aumentarne la velocità.
Se tali armi saranno da lancio, la loro velocità aumenterà del 100%, mentre se saranno da corpo a corpo, la loro velocità aumenterà del 50%.

Velocità Avanzata - [Minimo Energia Blu]
Quest’effetto permette al controllore dell’O-Part di aumentarne la velocità.
Se tali armi saranno da lancio, la loro velocità aumenterà del 150%, mentre se saranno da corpo a corpo, la loro velocità aumenterà del 100%.

Scudo - [Minimo Energia Rossa]
Quest’effetto permette al controllore dell’O-Part di incanalare la propria energia spirituale nel proprio o-part, modificandone la composizione molecolare e facendogli prendere la forma di uno scudo.

Potenza Raddoppiata [Minimo Energia Verde]
Sarebbe l'effetto dell'O-Part di Jio, secondo il cui la forza aumenta del 100%.

Potenza Triplicata [Minimo Energia Verde]
Corrispettivo del secondo livello dell'O-Part di Jio, secondo il cui la forza aumenta del 200%.

 
Top
0 replies since 8/11/2008, 16:03   43 views
  Share