ForumCommunity

O-Parts

« Older   Newer »
  Share  
Leøn
view post Posted on 8/11/2008, 16:01




- O-Part-



Gli O-part sono i resti di un'antica civiltà che fu cancellata dalla faccia della terra da un uomo che possedeva un O-part molto più potente di tutti gli altri (l'O-Part Leggendario). Coloro che sono sopravvisuti vivono ora in una nuova età oscura, dove soltanto alcuni possiedono la forza per usare gli O-Part, gli O.P.T. Gli O-Part possono essere di vario uso, dalle armi di distruzione totale, a pentole per cucinare a articoli di scherzo come la Spada Sgombro. Sono classificata dal livello SS(il più alto) al rango E (per esempio una vaschetta per friggere che cucina senza fiamma) ed alcune possono anche scomparire se la volontà di chi le usa non è abbastanza forte.

Rango

In base ai requisiti richiesti per l'uso di un O-Part da parte di un Opt, ossia congiungere il proprio spirito all'oggetto antico in questione, è bene precisare come una poco adeguata esperienza non renda accessibile l'uso di O-Part di rango superiore.
Esiste quindi una classe di O-Part che possono essere utilizzati dagli Opt solo in virtù dell'esperienza e dell'energia da loro goduta.
Di conseguenza, un'energia verde che si affaccia da principiante all'uso e alla connessione del suo spirito al proprio O-Part, non potrà avere quel controllo capace di manovrare a proprio piacimento e usufruire degli effetti di un O-Part di rango elevato.
Ecco, dunque, come è disciplinato il tutto:

CITAZIONE

  • Energia Verde---> O-Part Livello D/C

  • Energia Rossa---> O-Part Livello B

  • Energia Blu---> O-Part Livello A

  • Energia Viola---> O-Part Livello S

  • Energia Nera---> O-Part Livello Ss


Cosa rappresentano questi vari livelli?
Dal livello D, al livello Ss, intendiamo catalogare, rispettivamente, gli O-Part più deboli da quelli più potenti.
Generalmente il livello o rango, non è forzatamente sinonimo di debolezza in quanto è l'effetto che produce in relazione alla capacità dell'Opt a rendere un O-Part potente o meno.


E' infine bene precisare le varie tipologie di O-Part:

CITAZIONE

  • Inorganici: [Oggetti, Armi] Sono i classici "strumenti", ossia quelli oggetti inanimati e corporei possibili da usare come mezzo. (Es, L'O-part di Jio o di Ball)

  • Organici: [Animali] Sono O-Part rari, costituiti dall'intero corpo di chi gode di tale particolarità.

  • Interni: [Parti del corpo] Rari quanto gli O-Part organici, sono parti interne del corpo di un essere vivente, come Ossa, Sangue etc...


Rapporto O-Part -> Effetto
In 666Satan, troviamo diversi Opt, ognuno dei quali utilizza per il proprio o-part un determinato effetto che lo classifica e lo rende unico rispetto agli altri.
Tali effetti possono esser vari e si distinguono in tre categorie:

  • Effetti Elementali ~ EEl [Minimo O-Part livello D]:
    Quelli che si basano sull'utilizzo di un singolo elemento naturale (P.Es. L'o-part di Shuri è di tipo Ghiaccio).

  • Effetti Tecnici ~ ET [Minimo O-Part livello C]:
    Quelli che si basano sull'utilizzo di elementi al di fuori del comune (P.Es. Il cosiddetto "Mago di Cremisi" ha un o-part che riesce a far sparire una propria parte del corpo, facendola riapparire in un altro punto).

  • Effetti Espansione ~ EEs [Minimo O-Part livello D]:
    Quelli che aumentano unicamente una propria capacità fisica (Maneggevolezza, Velocità ecc.), senza però possedere particolari effetti (P.Es. L'o-part di Jio riesce a raddoppiare la sua forza).


Ora voi vi chiederete "Perché per avere un Effetto Elementale o Espansione si deve avere un O-Part di livello D e per avere un Effetto Tecnico di livello B?"
La risposta è semplice.
Tutto ciò è stato fatto così poiché non vi è un esatto equilibrio fra le varie classi ed è in questo modo che si cerca di regolamentarle maggiormente.

Infine, vi elencherò i vari effetti divisi per categoria:
Effetti Elementali: Fuoco/Calore, Acqua, Aria, Elettricità, Terra Veleno, Ghiaccio e Acido.
Effetti Tecnici: Suono, Dimensioni, Luce, Tenebre, Gravità, Magnetismo, Vuoto e Trasformazione.
Effetti Espansione: Maneggevolezza (Base, Avanzata), Resistenza (Base, Avanzata), Velocità (Base, Avanzata), Potenza (Raddoppiata, Triplicata) e Scudo.
 
Top
0 replies since 8/11/2008, 16:01   62 views
  Share