ForumCommunity

Danni

« Older   Newer »
  Share  
Leøn
view post Posted on 8/11/2008, 15:54




- Danni -

Il problema del calcolo dei danni è sempre esistito nei GdR su forum e tutt'ora vi sono problemi di questo ambito.
La maggior parte del lavoro spetta all'utente, il quale deve fare un bell'esame di coscienza per constatare il vero danno subito dal suo personaggio, anche in base alla zona colpita e con quanta forza è stato colpita.

Quindi, possiamo dire che il fulcro del calcolo dei danni è la realtà.
Tuttavia, per gli utenti più inesperti e per quelli un po' più furbi, si regolamenta il tutto.

Consideriamo che ogni pg avrà uno status salute. Anch'esso come la fatica verrà calcolato in percentuale, ma a differenza di essa lo status partirà dal 100% e diminuirà con i danni subiti.

Questo parametro sarà tecnicamente uguale per tutti, ma, com'è ovvio che sia, si deve anche guardare nello specifico.
Prendiamo un combattimento in cui vi sono due energie rosse contro e la prima infligge alla seconda un piccolo taglio. Essendo i due combattenti parienergia il danno sarà calcolato come danno Lieve (-2,5%).
Se invece prendiamo un combattimento in cui vi sono un'energia rossa ed una gialla, il tutto sarà diverso.
Difatti se la seconda infliggerà alla prima un piccolo taglio, sicuramente la rossa ne risentirà di meno e quindi, anziché calcolare una diminuzione dello status del -2,5%, si calcolerà pressappoco -1%.
Questo però è solo un esempio e quindi queste regole si devono adattare da situazione a situazione.

Quindi, come abbiamo detto, le ferite ricevute possono essere più o meno gravi. Sta all'utente, seguendo la sotto riportata classificazione, decidere la vera entità del danno. Le percentuali sono il valore da sottrarre allo status di salute ogni volta che si riceve quella specifica ferita.

CITAZIONE

  • Lieve (2,5%) - Danni che non toccano nessun punto importante o vitale, senza procurare alcuna conseguenza alla parte interessata. In genere sono dei tagli o delle piccole contusioni.

  • Leggera (8%) - Danni che non toccano nessun punto importante o vitale, ma che provocano l'inutilizzo immediato della parte interessata, e leggero dolore per il resto del duello.

  • Media (25%) - Danni che non toccano nessun punto vitale o importante, ma che effettivamente limitano l'uso della zona interessata (-30% di capacità), e che quindi provocano dolore continuo.

  • Grave (50%) - Danni che toccano dei punti vitali o importanti e che, oltre a causare forte dolore per il resto del duello, provocano la paralisi temporanea (causa il dolore ) e inoltre impossibilitano l'uso della parte interessata per il resto del duello.

  • Critica (90%) - Danni che toccano punti vitali e importanti, portandoti vicino alla morte. Subendo una ferita del genere si ha una paralisi completa, e poi uno svenimento. Se non si viene curati questa ferita porta la morte.


Ovviamente l'utente potrà decidere di utilizzare delle vie di mezzo, come ad esempio la ferita medio-leggera che potrà variare fra il -10% ed il -20%.

Ricorda!
Quando si arriva al 40% di salute, si raddoppia la fatica utilizzata per eseguire un'azione, questo perché il corpo subisce l'effetto delle ferite, ed è più difficile eseguire ogni azione.
Quando si arriva a 10% si sviene di lì a poco.

Inoltre, alcune ferite possono provocare emorragie, e se non fermate queste aumenteranno l'entità dei danni ricevuti di una ferita lieve ad ogni turno. Se non curate, dopo tre turni aumenteranno del 5%.

Lo Staff

 
Top
0 replies since 8/11/2008, 15:54   47 views
  Share