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Slot

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Leøn
view post Posted on 8/11/2008, 15:53




- Regolamento Slot -

Essendo questo un GdR su forum, le giocate saranno strutturate in turni.
Ad ogni turno è possibile eseguire determinate azioni, in base alla propria energia.
Per eseguire attacchi, azioni o tecniche, ci si potrà avvalere di vari slot. Ne esistono 3 tipi all'interno del foro.

- Slot Azione

- Slot Sequenza

- Slot Tecnica

Per adesso, ci limiteremo ad esporli:
- Slot Azione:
Questo tipo di slot è disponibile ai giocatori da subito. Con esso sarà possibile eseguire le azioni più semplici quali:

CITAZIONE

  • Movimento

  • Attacco a distanza

  • Attivare lo spirito nell'O-part

  • Utilizzo di un oggetto

  • Singolo attacco copro a corpo


-Slot Sequenza:
Anche questo tipo di slot è disponibile ai giocatori da subito. Esso è costituito da vari attacchi combinati il cui numero varia da energia a energia.
Differisce dallo slot azione (Per quanto concerne gli attacchi), dal rapportare più colpi consecutivamente, i classici combo costituiti dunque a titolo esemplificativo da: pugno, pugno, calcio in rapida successione.
Proprio per questo motivo è da ricordare che se si fa utilizzo di un singolo attacco corpo a corpo o di più attacchi separati (Ovvero, tiro un pugno, mi sposto e tiro un calcio), questi saranno considerati come semplici slot azione e gli attacchi in più potranno non esser proprio contati dall'avversario.

-Slot Tecnica:

Questo tipo di slot non sarà disponibile ai giocatori da subito, bensì sarà accessibile dall'acquisizione del proprio o-part ad energia verde. Esso permetterà l'utilizzo delle tecniche sviluppate dall'opt in base al tipo di o-part.


A questo punto, tutti voi vi starete chiedendo "Come mai non ci sono gli slot difensivi?", la risposta è semplice.
Difatti, è come se non ci fossero, ma, in realtà, ci sono.
Essi sono equivalenti al numero di attacchi portati dall'avversario e, quindi, se l'avversario mi tira tre pugni, io avrò tre slot difensivi, se mi tira quattro pugni, io ne avrò quattro e così via..
Tutto ciò per permettere anche ai giocatori con pg di livello inferiore di riuscire a difendersi maggiormente da attacchi di energie superiori.
Il resto è dato al realismo e alla lealtà del giocatore, poiché è vero che un'energia bianca ha slot difensivi equivalenti agli attacchi di un'energia suprema, ma è altrettanto vero che l'attacco dell'energia suprema sarà più veloce della difesa dell'energia bianca e sta a quest'ultima constatare quanti attacchi riesce a parare e quanti no.

Di seguito la quantità di slot utilizzabili ad ogni energia:

CITAZIONE

  • Energia Bianca:
    1 slot azione + 1 sequenza (2 attacchi combinati).

  • Energia Gialla:
    2 slot azioni + 1 slot sequenza (3 attacchi combinati).

  • Energia Verde:
    3 slot azione + 2 slot sequenza (3 attacchi combinati) + 1 slot tecnica.

  • Energia Rossa:
    4 slot azione + 2 slot sequenza (4 attacchi combinati) + 1 slot tecnica.

  • Energia Blu:
    5 slot azione + 2 slot sequenza (4 attacchi combinati) + 2 slot tecnica.

  • Energia Viola:
    5 slot azione + 2 slot sequenza (5 attacchi combinati) + 3 slot tecnica.

  • Energia Nera:
    5 slot azione + 3 slot sequenza (5 attacchi combinati) + 3 slot tecnica.

  • Energia Suprema:
    6 slot azione + 3 slot sequenza (6 attacchi combinati) + 4 slot tecnica.

  • Energia Divina:
    6 slot azione + 3 slot sequenza (6 attacchi combinati) + 4 slot tecnica.





Come abbiamo precisato nelle regole di combattimento, con uno slot è possibile eseguire un determinato spostamento, variabile da energia a energia. La variabilità è dovuta al fatto che un energia superiore si muoverà in modo più veloce di un energia inferiore. Infatti un energia blu in pochi secondi percorrerà 20 metri, mentre un energia gialla solamente 10.

Quindi è questione di tempistica. Di seguito le distanze percorribili con uno slot azione.

Slot Movimenti:
CITAZIONE

  • Energia Bianca: 7 metri

  • Energia Gialla: 10 metri

  • Energia Verde: 15 metri

  • Energia Rossa: 17 metri

  • Energia Blu: 20 metri

  • Energia Viola: 25 metri

  • Energia Nera: 27 metri

  • Energia Suprema: 30 metri

  • Energia Divina: 35 metri


Ovviamente ci saranno dei movimenti che non verranno calcolati come uno slot. Il movimento, per non essere considerato slot azione, deve essere pari o inferiore ad 1/3 della distanza percorribile.
 
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