ForumCommunity

Cronache del Mondo Emerso, ...e Le Guerre XD

« Older   Newer »
  Share  
†Rinoa†
view post Posted on 20/8/2008, 16:53




Ho letto interamente la prima trilogia e ne sono rimasta affascinata. Licia Troisi è italiana, quindi per meb è diventata anche un esempio da seguire... il suo stile si avvicina al mio, se non per la moooolto maggiore bravura (sua xD)

Trilogia completa:
image

primo volume: Nihal della Terra del Vento
image

secondo volume: La missione di Sennar
image

terzo volume: Il talismano del Potere
image

Trama:
CITAZIONE
La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero. Ecco per la prima volta in un solo volume tutti i libri di una trilogia che è stata concepita sin dall'inizio come un unico grande romanzo.

FONTE: ragazzi.mondadori.it
 
Top
soul-eater
view post Posted on 25/8/2008, 12:20




lo sto leggendo proprio in questi giorni.... ho appena finito il primo e ho quasi finito "la missione di sennar"
mi piace molto....è scritto molto bene direi ke la troisi ha fatto prprio un bel levoro! image
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 09:34
Avatar

###

Group:
Grafico
Posts:
6,426

Status:


personalmente...e davvero un gran libro..

lo letto 2 volte XDXDXD
e mi è piaciuto molto..la storia è ben scritta,la trama non è prevedibile..

CAPOLAVORO *_*!
 
Top
†Rinoa†
view post Posted on 4/9/2008, 20:58




Concordo, la trama non è per niente prevedibile; ma le Guerre lo diventano un pochino XD (io ho letto solo il primo delle Guerre, per ora, e...)

SPOILER (click to view)
già quando Lonerin ha svelato a Dubhe che servirebbe la magia di un mago potentissimo per spezzare il suo sigillo, ho capito che sarebbe andata da Sennar. E già quando Dubhe indagava, non appena ho letto 'possessione dei corpi, immortalità', ho capito che volevano resuscitare Aster. Però sono davvero delle belle pensate >______< Mi sono data della stupida per non aver capito che stavano cercando il figlio di Nihal e Sennar. Ero convinta che la Gilda cercasse Nihal, che non sapesse che era una donna e si sarebbe ritrovata fregata. Sono un'idiota, era anche prevedibile >__<


Spero di riuscire a essere alla sua altezza, con il mio fantasy. licia dammi la forza X°D

Comunque io farò cosplay di Nihal, ho già la parrucca blu e le orecchie a punta XP
posto qualche immy XP ovviamente è una provs, il costume vero e proprio devo ancora farlo!! si vedono male xkè sono fatte con la videocamera... purtroppop la fotocamera ce l'ha mia madre a Roma


Edited by †Rinoa† - 4/9/2008, 23:06
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 10:34
Avatar

###

Group:
Grafico
Posts:
6,426

Status:


bè, in effetti le guerre sono leggermente piu prevedibili..ma le adoro comunque *_*


per il cosplay

la parrucca è fiQa *__________*
è anche le orecchie rendono molto nell'insieme..
 
Top
†Rinoa†
view post Posted on 5/9/2008, 22:10




CITAZIONE (R a i n @ 5/9/2008, 11:34)
per il cosplay

la parrucca è fiQa *__________*

Vero? Anche a me piace un bordello *_* Non me l'aspettavo così tanto bella

CITAZIONE (R a i n @ 5/9/2008, 11:34)
è anche le orecchie rendono molto nell'insieme..

graccie ^-^ però devrei mettermi un bel po' di fondotinta perché sono cadaverica xD si nota la differenza di colore XD

 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 11:41
Avatar

###

Group:
Grafico
Posts:
6,426

Status:


bah è tutto scuro XDXDXD

comunque...dovresti provare a fare l'armatura nera con il simbolo della casata di Nammen bianca *-*

SPOILER (click to view)
chiedo troppO?XD
 
Top
soul-eater
view post Posted on 7/9/2008, 12:12




bello il cosplay di nihal*___*!!!!
brava rinoa bel lavoro!!^^
 
Top
†Rinoa†
view post Posted on 7/9/2008, 16:40




CITAZIONE (R a i n @ 7/9/2008, 12:41)
comunque...dovresti provare a fare l'armatura nera con il simbolo della casata di Nammen bianca *-*

SPOILER (click to view)
chiedo troppO?XD

Mi sa di si °_° più che altro perché non si capisce bene come cavolo sia fatta >.< cioè, nota: http://www.liciatroisi.it/immagini/cronache1.jpg

e..: http://www.liciatroisi.it/immagini/cronache2.jpg
http://www.liciatroisi.it/immagini/cronache3.jpg

Direi che, secondo un mio modesto parere...
1-L'elmo nel primo libro non lo dovrebbe avere, anche perché non posso credere che quella che ha addosso sia l'armatura... anzi, non ha nulla di armatura oltre all'elmo.

2- nella copertina del secondo, già si vede che il corpetto è diverso, e sono spuntate dal nulla le spalliere. Penserai: sarà l'armatura. Ma se ci fai caso i guanti e i pantaloni sono identici. Non credo che un armatura possa lasciare il ventre e le cosce scoperte... per la seria "le armature più inutili del mondo"... o semplicemente "questo fantasy non è serio come tolkien, è molto più Final Fantasy", ergo "vogliamo attirare i ragazzi dalla copertina".

3- La volta che ho tentato di fare l'elmo mi è venuta una cosa oscena, non saprei MAI e poi MAI come fare le spalliere in modo economico e decente ò.ò

Per questo ho optato per la prima versione... ma senza elmo, perché voglio essere più coerente al libro xD
Oltre a essere più facile, si vede moooolto meglio. Tra l'altro mi porterò appresso (probabilmente, dato che ho già le pietruzze) anche il Talismano del Potere.

CITAZIONE
bello il cosplay di nihal*___*!!!!
brava rinoa bel lavoro!!^^

accieeee ^-^

 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 17:14
Avatar

###

Group:
Grafico
Posts:
6,426

Status:


in effetti tutte le osservazioni da te riportate sono vere *-*

però *-*

*me sviene pensando alla vista di tutta l'armatura XD*
ma tanto il cosplay viene figo anke solo col il corpetto e i pantaloni secondo me
 
Top
†Rinoa†
view post Posted on 8/9/2008, 17:17




già, anche secondo me... e poi la mia immagine mentale dell'armatura è 100 volte più bella di quella roba disegnata in copertina *ç* ma impossibile da realizzare...
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 19:11
Avatar

###

Group:
Grafico
Posts:
6,426

Status:


già..ammetto ke la mia fantasia ha viaggiato troppo XD
 
Top
11 replies since 20/8/2008, 16:53   689 views
  Share